ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Berlusconi: «Alitalia, a giorni l'offerta della cordata italiana»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
26 marzo 2008

«La cordata italiana non è qualcosa di campato in aria: oggi ci sono alcuni nomi di imprenditori importanti che non faccio per ragioni di riservatezza». Silvio Berlusconi, candidato premier nelle file del Pdl, torna alla carica su Alitalia e annuncia che «tra qualche giorno verranno conosciuti da tutti e faranno certamente una loro offerta impegnativa». Gli imprenditori della cordata italiana «chiederanno di avere tre o quattro settimane, mentre Air France ha avuto sei mesi per poter valutare la situazione, fare una due diligence e presentare una nuova offerta impegnativa».


Ai giornalisti che chiedono se insieme agli imprenditori ci sarà anche un istituto di credito dice.: «Certo, ci dovrà essere una banca importante che assisterà questa cordata». Il Cavaliere ha anche precisato che della cordata non faranno parte i figli. «I miei figli in cordata? Nemmeno per sogno. Dopo le strumentalizzazioni della sinistra vieterei il loro ingresso».

E sulla vicenda Alitalia attacca pesantemente il governo Prodi. «Questo governo non può mettere il prossimo di fronte al fatto compiuto: quando andremo al governo noi, Alitalia avrà tutto ciò che serve per normalizzare la situazione». Alitalia «rischia soltanto se il governo decidesse inopinatamente di farla fallire o di firmare con Air France, senza aprire quest'altra possibilità». In merito poi alle polemiche elettorali sulla presentazione della cordata, magari tra 3-4 settimane ad elezioni già avvenute, l'ex premier replica. «La sinistra - conclude il Cavaliere - che Stalin era un benefattore dell'umanità. I signori della sinistra hanno il vizio di sempre e continuano a essere i nipotini di quel signore lì». (N.Co.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-