ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Roma, Alemanno: al ballottaggio senza La Destra di Storace

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 aprile 2008

Nell'Udc della Capitale acque agitate: la base guidata da Antinori appoggia il candidato del Partito della Libertà

«Dopo aver riflettuto abbiamo deciso di andare da soli, per il ballottaggio del 27 e 28 aprile non faremo accordi o apparentamenti». Quindi nessuna alleanza ufficiale con La Destra di Francesco Storace. Lo ha annunciato il candidato del Pdl a sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in corsa contro Francesco Rutelli (Pd) per la poltrona di sindaco di Roma, nel corso di una conferenza stampa. «Abbiamo riflettuto sulla vicenda degli apparentamenti con molta attenzione e abbiamo pensato che, rispetto a qualsiasi accordo fosse prioritario un messaggio ai cittadini, si cambia la città cambiando il modo di fare politica. Per questo abbiamo deciso di andare soli, procederemo senza accordi formali».

L'ex ministro ha aggiunto: «Rispetto la scelta fatta dall'Udc di lasciare libertà di coscienza ai propri elettori. Mi sembra una scelta giusta. Se noi facciamo appello alla coscienza dei cittadini non c'è partita», ha aggiunto Alemanno secondo il quale «se ci fosse davvero un voto di coscienza Rutelli non prenderebbe nemmeno il 10%» Tuttavia nell'Udc le acque sono agitate. «La base dell'Udc di Roma - si legge in una nota del coordinamento territoriale dell'Udc, firmata da numerosi consiglieri del partito e indirizzata ai verticidi via Due Macelli - in disaccordo con la linea dettata dalla classe dirigente nazionale che invita i propri iscritti e i propri elettori a non schierarsi al ballottaggio per l'elezione del sindaco di Roma, decide di appoggiare la candidatura di Gianni Alemanno». La lettera, indirizzata al segretario Lorenzo Cesa, al presidente, Rocco Buttiglione e al commissario del partito a Roma, Luciano Ciocchetti, è firmata dal consigliere nazionale Udc, Dino Antinori, e da una una sessantina di consiglieri di diversi municipi della Capitale.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-