ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Statali, la Cgil abbandona il tavolo con Brunetta

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 maggio 2008
Renato Brunetta


La Cgil ha abbandonato dopo appena 15 minuti il tavolo di confronto sul pubblico impiego convocato dal ministro Renato Brunetta.
Il coordinatore dei settori pubblici Michele Gentile ha denunciato in apertura del tavolo «un grave errore di metodo perchè si è deciso di far partecipare un solo rappresentante per sigla escludendo coloro che poi devono gestire il piano industriale». Insomma, ha detto Gentile, «si decide unilateralmente chi deve partecipare».
Bocciata poi, secondo quanto si apprende, anche la richiesta da parte del ministro Brunetta di avere una risposta sul piano industriale in quarantotto ore.

Gentile ha riferito che Brunetta ha cominciato il confronto «proiettando delle slide e chiedendo entro 48 ore un ragionamento di merito da parte nostra: anche questo non va bene». Sul testo del disegno di legge delega circolato ieri Gentile ha dichiarato che «se rappresentasse la volontà del Governo, sarebbe sbagliato. Oggi non è stato presentato quel testo ma un piano su cui discuteremo che poggia su un decreto legge, un disegno di legge e una delega».

La RdB-CUB Pubblico Impiego ha scelto di non partecipare all'incontro di questo pomeriggio presso il Ministero della Funzione Pubblica, annunciando invece una giornata di lotta contro il piano del Governo che si terrà entro giugno. «Se sua intenzione (del Ministro competente, ndr) era quella di convocare le organizzazioni sindacali esclusivamente per consegnare il documento relativo al piano di riforma - sottolinea Paola Palmieri, della Direzione nazionale RdB-CUB P.I.) -
facciamo notare al Ministro che, come pubblici dipendenti, contrariamente a quanto egli crede, non siamo abituati a perdere tempo e lo invitiamo pertanto ad inviarci tutta la documentazione per posta».

Solo poche ore prima il Ministro Brunetta si era mostrato ottimista e, a margine della presentazione del rapporto annuale di Istat aveva affermato: «è con me il 95% degli italiani». La pubblica amministrazione, ha sostenuto Brunetta, oggi «è una palla al piede».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-