ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Daniele Capezzone è il nuovo portavoce di Forza Italia

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 maggio 2008

Daniele Capezzone è il nuovo portavoce di Forza Italia. Lo ha comunicato in una nota la segreteria del coordinatore nazionale Denis Verdini a seguito delle decisioni assunte dal vertice di Forza Italia e dal presidente Silvio Berlusconi. Capezzone si dice entusiasta per la nomina e confida di poter dare una mano ai lavori in corso. «Due le sfide che ci attendono - sottolinea Capezzone - quella del Governo e quella della nascita di un nuovo partito per avvicinarci sempre più a un assetto poltico bipartitico».

Classe 1972, scuola cattolica fino alla maturità classica, degli anni trascorsi al Collegio San Giuseppe, Istituto de Merode di Roma, Capezzone ha spesso ripetuto: «Una scuola cattolica da cui sono uscito con il massimo dei voti e con il minimo della fede». Nel 1998 frequenta la prima manifestazione radicale, a 28 anni è il più giovane segretario di partito: per quattro volte viene eletto segretario dei Radicali. Poi, dopo numerosi screzi con Marco Pannella, nel 2007 si consuma lo strappo con i radicali. In seguito esce dalla Rosa nel pugno per entrare nel gruppo misto e lascia la presidenza della commissione Attività produttive della Camera. Il 9 febbraio 2008 aderisce al Popolo delle libertà, anche se non viene candidato. Ieri la nomina a portavoce di Forza Italia.
(N.Co.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-