ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Rc auto, polizze meno care
per i giovani prudenti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 giugno 2008

Rendere i giovani più responsabili alla guida attraverso un polizza speciale, riservata agli assicurati d'età compresa tra i 18 e i 26 anni, che premia con una significativa riduzione del prezzo della rc auto l'impegno a rispettare le regole della circolazione. Questo il senso del «Patto per i Giovani» sottoscritto da ANIA, Polizia Stradale, Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori. Un intesa per ridurre il gran numero di giovani coinvolti in incidenti stradali. I ventenni infatti sono tra i soggetti più esposti ai rischi della circolazione stradale, sia in qualità di vittime che di responsabili di incidenti.

L'intesa ha il suo cardine in una polizza speciale che prevede un premio ridotto in cambio dell'impegno a rispettare una serie di clausole. Si potrà chiedere di conservare il pieno punteggio della patente o di frequentatare corsi di guida sicura, oppure l'istallazione di un apparato satellitare per il controllo sull'uso del veicolo o l'impegno ad evitare i comportamenti più a rischio (superamento dei limiti di velocità, superamento dei limiti alcolemici consentiti, etc.). Le clausole saranno diverse a seconda della compagnia assicurativa. Al momento non è ancora noto l'elenco delle società che aderiranno al patto ma presto sarà pubblicato sul sito dell'Ania.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-