ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Camorra, confermati gli ergastoli per i boss dei Casalesi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 giugno 2008
Processo Spartacus - La prima sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo per i boss del clan dei Casalesi. (ANSA)


Confermato l'ergastolo per 16 boss del clan camorristico dei Casalesi. La prima sezione della Corte di assise di appello di Napoli ha ribadito, infatti, la condanna emessa in primo grado. Massima pena, dunque, per Francesco Schiavone (Sandokan), Francesco Bidognetti (Cicciotto 'e mezzanotte) e per i quattro latitanti: Michele Zagaria, Antonio Iovine, Mario Caterino e Raffaele Diana. Ergastolo anche per Giuseppe Caserino, Cipriano D'Alessandro, Enrico Martinelli, Sebastiano Panaro, Giuseppe Russo, Walter Schiavone, Luigi Venosa, Alfredo Zara, Vincenzo Zagaria e Francesco Schiavone (Cicciariello).
E' una «vittoria dello Stato», ha commentato lo scrittore Roberto Saviano, autore del libro "Gomorra", che ha ascoltato in aula la sentenza, anche se «resta ancora molto da fare».
È soddisfatto della sentenza anche il pg Francesco Iacone, rappresentante dell'accusa nel processo in Corte d'Assise d'appello contro i Casalesi: «La sostanza della sentenza di primo grado - dice Iacone - è confermata, tranne qualche punto che mi riservo di valutare. Le attenuanti generiche sono state concesse solo agli imputati che hanno ammesso i fatti e hanno confessato».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-