DOSSIER

 
 
 
La Finanziaria 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Contenuti
Documenti
Cronaca
Analisi

Veltroni: «Norma sui precari inaccettabile, a rischio incostituzionalità»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 luglio 2008

«Politicamente e socialmente inaccettabile, oltre che a rischio di costituzionalità». Così
Walter Veltroni definisce l'emendamento sui precari. Il leader Pd, nel corso di una conferenza stampa, chiede al governo «di ritirare immediatamente l'emendamento, che rafforza l'ingiustizia di questo Paese e aumenta la precarietà». E il leader del Pd sulla misura è pronto a dare battaglia. «Contrasteremo questo provvedimento in Parlamento con tutte le nostre forze». E si è detto pronti anche a una terza lettura della manovra. «Il nostro paese sta vivendo un periodo di stagnazione drammatica che allarga le differenze sociali. Per questo noi siamo disposti, pur di eliminare l'emendamento anti precari, anche ad una terza lettura della Camera» del provvedimento.

Sulla commissione di vigilanza Rai la maggioranza è irresponsabile. Sulla commissione di vigilanza Rai «l'atteggiamento della maggioranza è assurdo e irresponsabile». Per Veltroni i Radicali hanno fatto «benissimo a porre la questione» dell'elezione del presidente della commissione di Vigilanza.«Non ho mai visto una maggioranza che vuole scegliere il candidato dell'opposizione», ha detto il leader del Pd.

Istituire un garante dei bambini. Questa mattina è stata presentata una proposta di legge di Veltroni e Anna Serafini: "Istituire un garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza che fissi una soglia di diritti universali per tutti i bambini italiani che oggi non sono tutelati e sono esposti a rischi". In un paese dove «i bambini sono considerati gli ultimi della classe solo perché non votano - sottolinea Veltroni - noi vogliamo elevarli a primi della classe». (N.Co.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-