ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Si attenua la serie dei delitti di camorra

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 agosto 2008

Le contraddizioni di Napoli si rivelano anche nell'andamento dei dati sulla criminalità. Accade così che alcune tendenze si dimostrano positive; altre meno.
Di conseguenza, in alcuni casi il fenomeno si inverte in senso positivo, mentre in altri l'andamento è esattamente l'opposto. E in città i numeri possono avere una linea diversa da quella della provincia.
Nel confronto tra il primo semestre 2008 e l'analogo periodo dell'anno scorso, a Napoli le percentuali positive per le forze dell'ordine riguardano gli omicidi consumati(-22%), mentre quelli tentati salgono del 45 per cento. I delitti denunciati sono diminuiti dell'11% mentre nel semestre precedente erano saliti, rispetto al 2006, dell'8 per cento. Crescono invece i denunciati e gli arrestati (+2%).
La città partenopea vede una diminuzione pari al 30% dei furti con strappo e del 6,6% di quelli di autovetture. Brillante il dato sulle rapine, calate del 23% in totale e del 25% per quelle in strada. Scende anche il dato dei reati per gli stupefacenti (-20% circa).
In provincia di Napoli diminuisce quasi del 10%il numero dei delitti denunciati mentre aumenta di oltre il 5% la percentuale dei denunciati e degli arrestati. Positivi anche i dati sui furti (-13%), sia «con strappo» (-29%) che di autovetture (-20%), e sulle rapine, sia in totale (-12%) che per strada (-16%).

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-