ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

L'Esercito sbarca nel casertano
ma i killer non si fermano

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
05 ottobre 2008
Galleria fotografica
RADIO24 / Maroni: la guerra continua

Un altro omicidio ha insanguinato il casertano, nel giorno dello sbarco dell'esercito nell'area. Stanislao Cantiello, 60 anni, è stato ucciso stamattina in un agguato a Casal di Principe, in provincia di Caserta, mentre giocava a carte in un circolo ricreativo del centrale Corso Umberto I. L'uomo sarebbe parente di Luigi Diana, collaboratore di giustizia legato ai casalesi. Il pentito, con le sue dichiarazioni ai magistrati antimafia, avrebbe infatti portato a diversi arresti anche negli ultimi giorni.

Intanto nel casertano e napoletano è sbarcato l'Esercito: posti di blocco, presidio di siti a rischio come bar e centri commerciali, perquisizioni per la ricerca di armi. Sono questi i compiti a cui sono stati assegnati i 500 uomini della "Folgore" impiegati da ieri nelle due province per combattere la camorra e la criminalità comune.
Giacca da combattimento, pistola nella fondina, arma lunga in dotazione, a bordo dei 'VM', gli stessi mezzi utilizzati per le missioni all'estero, i soldati hanno raggiunto oggi Castel Volturno e Casal di Principe dove, al fianco di polizia e carabinieri, sono stati istituiti i primi posti blocco. Controlli serrati nelle roccaforti del clan dei casalesi ma anche arresti: il primo è stato messo a segno a Pineta Mare, località del comune di Castel Volturno. A finire in manette un nigeriano che stava tentando di dar fuoco ad un negozio di alimentari gestito da un suo connazionale.

I 500 uomini della «Folgore» giunti nel casertano (tra cui anche 11 donne) rimarranno nei luoghi fino al 31 dicembre, ma il termine potrà essere prorogato.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-