ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Crisi, Berlusconi: stanzieremo
16,6 miliardi per le infrastrutture

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
25 novembre 2008

«Se i cittadini consumatori si faranno prendere dalla paura, le imprese ridurranno la produzione, metteranno parte dei lavoratori in cassa integrazione. E questo significa che molte famiglie non consumeranno più come prima e la crisi si avviterà». Silvio Berlusconi interviene all'assemblea degli industriali di Roma, riunita al Teatro 10 di Cinecittà.

Il Cavaliere ribadisce che uscire dalla crisi economica «dipenderà dall'atmosfera che tutti noi riusciremo a creare, dalla volontà di non cambiare lo stile di vita e di non rinunciare agli acquisti, non solo dei cittadini italiani ma anche di quelli occidentali».

Bonus famiglie. Con l'introduzione del «bonus daremo supporto e sostegno alle famiglie numerose». Il premier assicura che nel provvedimento anti crisi che sarà approvato venerdì in cdm ci saranno interventi economici a tutela delle famiglie piu povere.

Meno Irap.
«Il governo - ha detto ancora - sta studiando la possibilità di «detrarre punti Irap dall'Ires».

Infrastrutture:
16 miliardi. «Posso annunciare che nel prossimo Cipe saranno stanziati 16 miliardi e 600 milioni per realizzare un grande piano per le infrastrutture», ha informato il premier Berlusconi intervenendo all'assemblea dell'unione degli industriali di roma e sottolineando che questo permetterà di «superare tempi drammaticamente lunghi, circa due anni, da quando si decide l'avvio di un opera a quando si apre realmente un cantiere».

Richiamo ai giornali. Dal palco dell'assemblea degli imprenditori romani il Berlusconi ancora una volta tira le orecchie ai giornali italiani. Ha cominciato il discorso sottolineando che questa mattina ha fatto «una lettura non simpatica dei quotidiani» e infine chiuso il suo intervento lamentandosi della stampa che non coglie il pragmatismo del governo. «Noi siamo molto pragmatici- spiega Berlusconi- lo sono sia i ministri che gli ambasciatori. Io quando vado in russia- insiste- promuovo sempre il made in italy, ma i giornali questo non lo rilevano mai, estrapolano certe frasi da un discorso o raccontano del cu-cu alla Merkel».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-