ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Lunedì sciopero metrò, tram e bus a Milano e Roma. Sospeso l'Ecopass

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 novembre 2008

Rischio di metrò ma soprattutto bus e tram fermi lunedì 1 dicembre per lo sciopero indetto da Cobas e Cub. A Milano l'Atm garantirà il servizio da inizio turno alle 8,45 e dalle 15 alle 18.
Proprio in considerazione dello sciopero, il Comune ha deciso di sospendere domani l'Ecopass, cioè il biglietto di ingresso nella zona del centro della città per le auto più inquinanti e anche la Regione ha tolto il divieto di circolazione dalle 7,30 alle 19,30 per i mezzi non catalitici e euro 1 diesel.

A Roma metrò e treni locali a rischio. E' stato rinviato lo sciopero del trasporto pubblico che era previsto per lunedì, proclamato dai sindacati Uil trasporti, Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl trasporti. La protesta, in programma tra le 8:30 e le 12:30, interessava la società Trambus Spa, che a Roma gestisce la maggior parte dei collegamenti bus e le linee tranviarie. Lo rende noto l'Atac. Ma restano confermati altri due scioperi, indetti da sigle sindacali di base. Uno, proclamato dall'Orsa, tra le 9 e le 13 interesserà la società Metropolitana di Roma, che gestisce le due linee della metropolitana e le ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Il secondo sciopero, di 24 ore, è stato indetto dai sindacati Rdb-Cub e Slai Cobas. Per il trasporto pubblico della città, spiega l'Atac, saranno possibili alcuni disagi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Si potranno verificare disagi anche per le linee notturne, sia stanotte sia domani notte.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-