ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

De Magistris: i magistrati di Salerno e Catanzaro dal Csm

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
5 DICEMBRE 2008
D'Alema: «Serve un patto sulle regole per riformare le istituzioni»

Il Consiglio superiore della magistratura ha convocato i responsabili dei due uffici protagonisti dello scontro tra procure sulle inchieste "Why Not" e "Poseidone" condotte in merito a ipotesi di truffe all'Ue e a fondi per l'ambiente in Calabria da De Magistris, il magistrato trasferito e censurato in gennaio dallo stesso Csm.
Saladino, principale indagato dell'inchiesta Why Not, ha detto di non aver mai nemmeno conosciuto Mancino, vicepresidente del consiglio superiore della magistratura.

Le audizioni dei vertici degli uffici giudiziari di Salerno e Catanzaro, convocati domani dal Csm, sono una «decisione autonoma» presa «d'intesa con il Capo dello Stato». Un'attività che «non interferisce» con le inchieste giudiziarie in corso. A precisarlo è il vicepresidente dell'organo di autogoverno della magistratura, Nicola Mancino, che stamattina ha interrotto la seduta della sezione disciplinare a Palazzo dei Marescialli proprio per decidere le iniziative da mettere in campo dopo lo scontro tra le Procure di Salerno e Catanzaro, seguito agli sviluppi dell'inchiesta sul caso dell'ex pm calabrese Luigi De Magistris.
La convocazione dei capi delle Corti d'appello e delle Procure di Salerno e Catanzaro è stata «una decisione autonoma, d'intesa - spiega Mancino - con il Capo dello Stato». «L'indagine deve essere approfondita all'interno della delimitazione delle nostre competenze, che non interferiscono con quelle degli uffici giudiziari». Mancino non si sbilancia sui tempi dell'inchiesta del Csm: «Siamo
solo all'inizio», si limita ad osservare.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-