ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Finocchiaro (Pd). «Il ddl sicurezza? Un manifesto ideologico con caratteri persecutori»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
5 febbraio 2009

Il ddl sicurezza? «È un manifesto ideologico che ha caratteri persecutori». Boccia senza appello il disegno di legge sulla sicurezza Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato nel corso delle dichiarazioni di voto. «Ora, al di là del fatto che ieri la maggioranza sia andata sotto tre volte su tre punti sensibili di questa disciplina - ha sottolineato la senatrice Finocchiaro - io trovo che si sia varcato il limite che sta tra la legge e la persecuzione. Una cosa è una normativa molto rigorosa, seria che valga a governare il complessissimo problema dell'immigrazione e un altro è un manifesto ideologico che ha caratteri persecutori».

La senatrice ha ricordato che non solo Galan, governatore del Veneto, ma anche tantissimi altri hanno denunciato la possibile «catastrofe sanitaria» che può essere causata dalla possibilità del medico di denunciare l'immigrato irregolare che si presenta per le cure. «È ovvio - ha detto la senatrice Finocchiaro - che se un immigrato che ha la tubercolosi non va dal medico, perché è possibile che il medico lo denunci, rischiamo che si accendano diversi focolai di questa malattia nel nostro Paese. Una donna che deve partorire o che ha un bambino piccolo malato non andrà dal medico temendo di essere denunciata. Siamo all'inciviltà. Io mi chiedo cosa questo abbia a che fare con una regolazione seria dell'immigrazione». (N.Co.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-