ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Terremoto: Università, gara di solidarietà tra studenti e rettori

di Virginio Di Carlo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
6 aprile 2009

Mobilitazione generale del mondo dell'Università per fornire aiuti agli sfollati del violento terremoto che ha devastato L'Aquila e alcuni paesi limitrofi.

La Crui (Conferenza dei rettori) ha istituito il "Fondo università emergenza terremoto"e fa appello fa appello agli atenei e al personale docente e tecnico amministrativo delle università italiane perché partecipino ad una raccolta di risorse per la ricostruzione degli edifici colpiti dell'Università dell`Aquila. Ma grande fermento si è creato anche nel movimento studentesco che - attraverso il proprio portale web - ha organizzato una rete di solidarietà in favore dei cittadini abruzzesi rimasti senza un tetto.

L'Unione degli Universitari
(Udu) si sta adoperando per offrire disponibilità di posti letto alle migliaia di persone rimaste senza casa a causa del sisma che ha colpito l'Abruzzo. Un'iniziativa che, in base ai dati forniti dall'Udu, sta aprendo un fronte amplissimo di solidarietà, con offerte di disponibilità che vanno dalla Sicilia al Veneto: 100 posti a disposizione nello studentato di Urbino, 12 posti a Potenza, quasi 100 le famiglie che hanno segnalato disponibilità per appartamenti e stanze, arrivano anche disponibilità da alberghi e ostelli, soprattutto dalle Marche e dalle altre regioni limitrofe, ma disponibilità arrivano anche da Palermo e da Belluno. Chiunque voglia ospitare qualcuno, può compilare il modulo dell'Udu e inviarlo a organizzazione@udu.it oppure telefonare al numero di telefono 06/43411763.

6 aprile 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-