ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Terremoto: il mondo del volontariato si mobilita

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 aprile 2009


Da questa mattina è attivo www.abruzzocsv.org, il sito del Coordinamento dei Centri di Servizio per il Volontariato della regione Abruzzo dove è possibile reperire tutte le informazioni, gli aggiornamenti e le indicazioni utili sullo stato degli aiuti messi in campo dal volontariato per il dramma del terremoto che ha colpito i territori dell'Abruzzo. Lo comunica una nota del Coordinamento dei Centri di servizio per il volontariato.
Nel frattempo, CSVnet si sta adoperando per predisporre una sede provvisoria del CSV de L'Aquila, a disposizione delle Organizzazioni di volontariato locali per dare un contributo ai soccorsi in linea con le finalità istituzionali dei CSV di aiuto e sostegno alle attività delle organizzazioni di volontariato impegnate sul posto.
La sede provvisoria, operativa dal 9 aprile prossimo, sarà coordinata da Luciano Dematteis, Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Torino - Idea Solidale e Vicepresidente di CSVnet e massimo esperto di protezione civile all'interno della rete dei Centri di Servizio.
CSVnet sta infine attivando una segreteria, coordinata dallo stesso Dematteis, con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato di Torino - Idea Solidale e in collaborazione con il Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio dell'Abruzzo, dedicata a raccogliere le disponibilità di collaboratori dei Centri di Servizio preparati e pronti a coprire un turno di presenza a L'Aquila.
"Anche in questo momento di grande difficoltà i CSV mettono a disposizione la loro struttura e la loro rete per le Organizzazioni di Volontariato pronte a sostenere la popolazione locale colpita da questo dramma." – afferma Marco Granelli, presidente di CSVnet.

Tutti i Centri di Servizio interessati possono rivolgersi al Centro di Servizio per il Volontariato di Torino - Idea Solidale: tel. 011 0702110; e-mail info@ideasolidale.org e al Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato dell'Abruzzo presso il CSV di Chieti: tel. 0871 330473 csvch@csvch.org.

7 aprile 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-