ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Berlusconi: Marcegaglia come una velina. La replica del presidente di Confindustria: «Sono un leader serio e concreto»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
21 maggio 2009

«Ieri sera la presidente di Confindustria è venuta a trovarmi a Palazzo Chigi e un commesso mi ha detto: "C'è di là una velina". Era la nostra presidente, in grandissima forma, elegantissima (applauso, ndr.) perché stava andando a una cena. È entrata da me tutta vaporosa e sembrava che galleggiasse sui tappeti di Palazzo Chigi». Con questa battuta il premier Silvio Berlusconi ha cominciato il suo intervento all'assemblea annuale di Confindustria dopo il discorso di Emma Marcegaglia. Il premier poi ha proseguito e ha detto, tra le altre cose, di «condividere tutto» quanto detto dalla Marcegaglia.

Ma la battuta non è piaciuta al primo presidente donna degli industriali italiani che ha risposto nel pomeriggio in un'altra occasione ufficiale, il congresso della Cisl, sempre a Roma.

«Stamattina - ha detto Marcegaglia - il presidente del Consiglio, parlando all'assemblea di Confindustria, dopo aver riconosciuto la validità delle nostre posizioni e l'importanza di fare le riforme, ha detto che ieri sera ero molto elegante e sembravo una velina. Io non ho niente contro le veline perché poi normalmente sono anche belle ragazze. E quando una supera i 40 anni... Come dire: che gli venga detto che assomiglia a una velina è una bella cosa. Però francamente preferisco molto quello che mi ha detto Raffaele Bonanni, accogliendomi qui. Cioè che sono una persona seria, concreta, un leader che sta cercando di portare avanti una posizione». La platea ha sottolineato le parole della Marcegaglia con un applauso.


Nell'accogliere Emma Marcegaglia, Bonanni aveva sottolineato che «è il primo presidente degli industriali a partecipare al congresso della Cisl: non poteva che essere una donna leale e determinata».

21 maggio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-