ITALIA

 
 
 
Risultati in tempo reale
Gli aggiornamenti minuto per minuto con i dati del ministero dell'Interno
Affluenza a chiusura delle operazioni: 65,04%
Sezioni scrutinate : 64328 su 64328
IL POPOLO DELLA LIBERTA' % Seggi
35,26 29
PARTITO DEMOCRATICO    
26,13 21
LEGA NORD    
10,2 9
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI    
8 7
UNIONE DI CENTRO    
6,51 5
 
Tutti i risultati delle Europee >>
 
HOME DEL DOSSIER

ITALIA

I conti di Bruxelles
EUROPA
FOTO - VIDEO

Berlusconi: «Per affluenza saremo primi in Europa»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 giugno 2009
Silvio Berlusconi (Ansa)

«Penso che saremo il numero uno in Europa come affluenza alle urne, saremo quelli che hanno avuto la più alta percentuale in Europa». Il premier Silvio Berlusconi fuori dal seggio milanese dove ha votato (presso la scuola media Dante Alighieri, in via Scrosati), si è detto convinto che la bassa percentuale di votanti sia solo un fatto temporaneo e che entro questa sera si alzerà tanto da risultare prima in Europa. A chi gli ha chiesto se il Pdl sará il primo partito in queste elezioni il presidente del Consiglio ha risposto «speriamo», per poi trincerarsi dietro «il silenzio elettorale», sottolineando di non poter parlare di politica in questo momento.

Affluenza in calo in Italia. Intanto in base ai dati del Viminale si registra anche in Italia un calo nell'affluenza alle urne: alle ore 19, sui dati relativi a circa metà dei comuni interessati resi noti dal Viminale, la percentuale dei votanti è infatti pari al 52,86%, in calo di oltre sei punti rispetto al dato delle europee 2004 (58,55 per cento).

A settembre le New Town per i giovani. Il Cavaliere ha annunciato che a settembre «diventerà realtà » il piano casa per la realizzazione di New Town vicino ai vari capoluoghi di provincia, per consentire di dare la casa ai giovani che vogliono sposarsi. «C'è questo programma - ha spiegato Berlusconi parlando con alcuni simpatizzanti del Pdl che chiedevano il programma del governo per la casa - di New Town vicino ai capoluoghi di provincia in base al numero delle richieste di casa, soprattutto da parte dei giovani che non riescono a sposarsi proprio per la mancanza di casa». Il premier ha spiegato che si cercherà di avere terreni gratis «perchè li pagheremo con cubature e poi ci metteremo d'accordo con le banche e i costruttori per mettere in grado i giovani di avere un rateo dei mutui inferiore addirittura ai canoni di affitto di mercato».

7 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-