ITALIA

 
 
 
Risultati in tempo reale
Gli aggiornamenti minuto per minuto con i dati del ministero dell'Interno
Affluenza a chiusura delle operazioni: 65,04%
Sezioni scrutinate : 64328 su 64328
IL POPOLO DELLA LIBERTA' % Seggi
35,26 29
PARTITO DEMOCRATICO    
26,13 21
LEGA NORD    
10,2 9
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI    
8 7
UNIONE DI CENTRO    
6,51 5
 
Tutti i risultati delle Europee >>
 
HOME DEL DOSSIER

ITALIA

I conti di Bruxelles
EUROPA
FOTO - VIDEO

Dove votano i leader dei partiti e le alte cariche dello Stato

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
6 giugno 2009

Dove votano i leader dei partiti e le alte cariche dello Stato? Fra oggi e domani li attende il classico bagno di folla e la foto di rito mentre imbucano la scheda nell'urna.

Fra Roma e Palermo votano le prime tre cariche dello Stato. Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano e la consorte, signora Clio, voteranno, come sempre, nel cuore di Roma, all'Istituto Margherita di Savoia di via Panisperna. Nella Capitale, ma in via Novara, vicino a Piazza Fiume, voterà il presidente della Camera Gianfranco Fini. Il presidente del Senato Renato Schifani sarà invece a Palermo, alla scuola elementare Lambruschini in via Don Minzoni.

I leader dei partiti al voto. Il premier Silvio Berlusconi, leader del Pdl, voterà a Milano, presso la scuola media Dante Alighieri di via Scrosati, zona in cui ha la residenza. Voterà a Roma e non nella sua Ferrara, il segretario del Partito democratico Dario Franceschini. Umberto Bossi sarà al seggio elettorale di Gemonio presso la scuola elementare in via Curti. Oliviero Diliberto (Pdci) vota nella Capitale, in piazza Risorgimento. Il segretario del Prc, Paolo Ferrero, sarà domani mattina al seggio di Pinerolo (Torino). Sempre a Roma voterà il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini: appuntamento alla scuola Principessa Mafalda, in via Lovanio 13. Antonio Di Pietro, invece, numero uno dell'Italia dei valori, andrà con famiglia al suo seggio nella città di Curno, in provincia di Bergamo. Marco Pannella ha già votato, appena aperti i seggi presso il carcere di Regina Coeli, in via della Lungara. Nichi Vendola (Sl) sarà domani mattina alle 10.30 a Terlizzi (Bari), mentre oggi voterà a Catania Raffaele Lombardo (Mpa), presso il circolo didattico Biscari, in via Enrico Pantano.

6 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-