ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Tripudio per Madonna a San Siro: «Felice di essere italiana»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 luglio 2009
Galleria fotografica


Una dichiarazione d'amore per l'Italia e per i fan italiani, ricambiata da altrettanta adorazione da parte del pubblico, sono arrivate dal concerto di Madonna allo Stadio Meazza di Milano. La pop star ha ricordato le sue origini gridando «Grazie a Dio mio padre è italiano».
Incalzante la scaletta dell'evento, con 23 brani, per uno spettacolo durato due ore.
Madonna ha ringraziato la folla, spiegando di sentirsi sempre benvenuta nel nostro paese e di aver portato a termine lo show, benchè raffreddata, «grazie all'amore e all'energia che mi date».

Non avranno eguagliato i 77 mila radunati una settimana fa per gli U2, ma i 55 mila spettatori accorsi a San Siro per la prima delle due date italiane di Madonna hanno in effetti superato il record in quanto a intensità e partecipazione, risucchiati in uno spettacolo travolgente, più acrobatico che musicale e dall'impatto visivo difficile da eguagliare.
Salita sul palco alle 21.25, la Regina del pop ha fatto la sua comparsa su un trono sopraelevato, posto al centro del palco, dando il via a uno show frenetico, introdotto da 'Candy Shop' e 'The Beat Goes On', quando l'artista ha sfilato insieme ai suoi ballerini sopra una Rolls Royce bianca che ha raggiunto la pedana più esterna del palcoscenico.
Procedendo con i brani, da 'Human Nature' a 'Vogue', il palco, racchiuso da numerosi maxischermi, ha rivelato pedane e cavità da cui prendevano vita le coreografie, fino a trasformarsi in un ring di pugilato durante una versione remixata di 'Die Another Day'.
La signora Ciccone, dall'alto dei suoi 50 anni e dell'indisposizione, si è scatenata sul palco fra salti con la corda, pole dancing, bacio saffico a una ballerina, repentini cambi d'abito e coreografie acrobatiche, incalzando la folla e alternando i brani più recenti di 'Hard Candy' a classici come 'Get Into the Groove', 'La Isla Bonita' o 'Music'. Il pubblico l'ha seguita in una danza irrefrenabile, nonostante la calura di San Siro, fra continue ovazioni e un vero tripudio di grida durante l'omaggio all'amico Michael Jackson, quando uno dei ballerini ne ha assunto le sembianze, corredato di guanto, rievocando le movenze con la celebre moonwalking, la camminata sulla luna.
Dopo una parentesi dalle atmosfere gitane, con 'Miles Away', 'La Isla Bonita' 'Doli Doli', Madonna ha rivolto un pensiero ai suoi quattro figli: «Tre dei miei bambini sono qui stasera - ha detto - So che penserete che vostra madre sia pazza, è vero. Ma vi ama tantissimo».
Lo 'Sticky and Sweet Tour' 2009 prosegue fra due giorni con la tappa di Udine, prima di ripartire per l'Europa, mentre a inizio agosto sarà in radio un nuovo inedito della pop star, a precedere l'uscita di un doppio greatest hits prevista per fine settembre.

15 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-