ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Il Pdl si prepara al faccia a faccia Berlusconi-Fini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 settembre 2009

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini potrebbero incontrarsi tra lunedì e martedì della prossima settimana, prima del viaggio del premier negli Stati Uniti. L'invito a vedersi presto sarebbe stato rilanciato dal Cavaliere in un incontro con alcuni ministri di An a margine del Consiglio dei ministri.
Nel corso di questo colloquio, Berlusconi avrebbe ribadito la volontà di ricucire con Fini dopo le polemiche dei giorni scorsi. L'intenzione troverebbe la disponibilità del presidente di Montecitorio, che già in un colloquio con 'Il Messaggero' nei giorni scorsi si era detto pronto ad incontrare il premier.

Al lavoro per favorire il faccia a faccia sarebbero il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta e il ministro della Difesa, Ignazio La Russa.
Un colloquio visto positivamente dal ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli: «aspettiamo tutti questo incontro, siamo lieti che finalmente ci siamo arrivati, vedremo l'esito».
Anche Gianni Alemanno auspica un confronto chiarificatore «per poter guidare così insieme l'Italia». Il sindaco di Roma è convinto che i due leader «devono inviare segnali positivi dall'incontro, non per eludere i problemi, per far finta che non ci siano, ma per risolverli con una sintesi alta. Ma - ha aggiunto - soprattutto dando forza al partito e dando una grande struttura organizzativa che permette di essere un luogo in cui tutte le diverse idee e opinioni si possono comporre».

19 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-