ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Bossi: «Li abbiamo mandati noi e sono tornati morti»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
21 settembre 2009


Il leader del Carroccio Umberto Bossi ribadisce le sue perplessità sulla missione internazionale a cui partecipa l'italia, a margine dei funerali dei 6 parà uccisi a Kabul. Per la missione in Afghanistan «ho votato anch'io: eravamo convinti che servisse, non certo a farli morire».

Dopo l'attentato di Kabul, però, sottolineano i cronisti, ci sono state molte polemiche. «Molti - sottolinea Bossi - sono convinti diversamente rispetto al passato. Deve passare un po' di tempo». A chi gli chiede se a questo punto si possa pensare a modificare la missione o a un rientro dei militari Bossi replica: «ci sono le piccole e le grandi cose. Sarebbe un passettino portarne a casa a Natale almeno un pò. È un augurio, una speranza». «Certo - conclude - c'è un problema americano, internazionale, bisogna quindi chiedere a Berlusconi che è l'uomo che si trova tra noi e gli Stati Uniti. Le cose stanno migliorando».

Berlusconi e Fini? Faranno la pace. Berlusconi e Fini? «Faranno la pace. E poi la pace c'è sempre stata...». Il leader leghista minimizza sulle fibrillazioni all'interno del Pdl. E alla domanda su problemi tra Fini e la Lega, risponde: «Noi siamo bravi...». E inoltre, prosegue, con Fini «c'è un rapporto buono anche perchè di positivo Fini ha il fatto che mantiene la parola. Aveva detto una cosa sull'immigrazione e poi ne ha dette altre, ma non mi preoccupo perchè lui mantiene la parola».

21 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-