ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Ghedini difende Cosentino: «Accuse inconsistenti»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 novembre 2009
Nicola Cosentino (Agn/Infophoto)
Richiesta misura cautelare per il sottosegretario Cosentino

Niccolò Ghedini (Pdl) interviene in una nota a difesa di Nicola Cosentino sul quale pende una richiesta di custodia cautelare. Il sottosegretario risulta indagato per presunti contatti con il clan dei Casalesi nell'ambito di un procedimento scaturito dalle rivelazioni di alcuni collaboratori di giustizia.
«Nicola Cosentino - dice Ghedini - ha sempre svolto con passione ed onestà l'attività politica. Le accuse mosse appaiono tanto più incredibili ed inconsistenti solo ad osservare che da moltissimo tempo sono annunciati, a mezzo stampa, indagini e provvedimenti nei suoi confronti, al solo evidente fine di screditarlo ed impedire una fisiologica ed ottima candidatura alla guida della regione Campania».

Oltre a Ghedini, anche altre esponenti del centrodestra intervengono a difesa del sottosegretario. Per Daniele Capezzone, portavoce del Pdl, la vicenda riguardante Nicola Cosentino «segna un ulteriore passo nell'imbarbarimento della vita civile e politica del Paese».
Gianfranco Rotondi, ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, è convinto che «tutto si chiarità nel modo più soddisfacente per la giustizia e l'onorabilità del nostro sottosegretario. Rassicura - sottolinea Rotondi - la professionalità e l'indipendenza dei magistrati che indagano a cui va dato atto di aver condotto l'indagine senza mai determinare un uso politico della stessa».

Intanto il diretto interessato, in un colloquio con La Stampa, precisa che prima di decidere se lasciare vuole «leggere le carte, capire da cosa mi devo difendere». E sulla sua corsa per le regionali in campania chiarisce: «È complicata la storia perché la mia candidatura nasce dal territorio. Certo bisognerà riflettere».

10 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-