ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

La classifica dei divorzi più salati

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
26 novembre 2009
Rupert Murdoch con la sua seconda moglie Anna (Foto AP)

Secondo quanto riportano i siti di gossip il divorzio record nello star system americano, ancora in mano agli avvocati, sarà quello tra Mel Gibson e la moglie Robyn: la signora ha fatto richiesta per ottenere la metà del patrimonio del marito, calcolato in un miliardo di dollari.
La cifra però può apparire ridicola se si confrontano le "buonuscite" riservate alla ex signora Murdoch, Anna, che dopo 32 anni di matrimonio è stata liquidata con 1,7 miliardi di dollari, a Soraya ex moglie del businessman saudita Adnan Kashoggi (874 milioni) e a Irina Abramovich che ha ottenuto dal marito 300 milioni e 4 proprietà in Gran Bretagna. E in Italia?
Nessuno ha mai raggiunto queste cifre record. Il divorzio più chiacchierato, fino ad ora, è stato quello tra Giorgio Falck e Rosanna Schiaffino: il re dell'acciaio lasciò alla moglie oltre 4 miliardi di vecchie lire, più l'attico di Milano, la casa di Cortina, la collezione di quadri e un assegno di mantenimento del figlio pari a 7400 euro al mese.

Anche l'asso del basket americano Michael Jordan ha pagato cara la separazione da Juanita Vanoy: dopo 18 anni di matrimonio alla moglie sono stati concessi 168 milioni di dollari.
Tom Cruise e Nicole Kidman, dopo dieci anni di matrimonio e nessun accordo prenuziale si sono accordati su 109 milioni di dollari. Amy Irving invece si è separata dal regista Steven Spielberg, dopo aver siglato un'intesa di 100 milioni di dollari. Harrison Ford e Melissa Mathison: 18 anni di matrimonio, due figli 85 milioni di dollari e una percentuale dei profitti guadagnati dalle pellicole nelle quali lei era sceneggiatrice. La material girl Madonna, secondo i rumors, dovrebbe invece donare al marito 76 milioni di dollari in cambio della libertà di sposare il suo giovane modello brasiliano Jesus. James Cameron, dopo aver girato Titanic, si è dovuto privare della metà degli incassi del suo capolavoro, concedendo alla moglie, l'attrice Linda Hamilton 50 milioni di dollari.

Paul McCartney e Heather Mills: il burrascoso divorzio tra l'ex Beatle e la modella inglese è costato 48,6 milioni di dollari, più 70.000 annuali per il mantenimento della figlia.

26 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-