Berlusconi: siamo i sesti al mondo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
6 novembre 2009
Pubblicità

L'Italia è la sesta nazione più ricca del mondo visto che il suo Pil ha ormai superato quello della Gran Bretagna. È quanto ha osservato dal premier Silvio Berlusconi, nel corso del Consiglio dei ministri di oggi. Il presidente del consiglio ha sottolineato che l'Italia è anche il terzo contribuente dell'Unione europea, ed il sesto per le Nazioni Unite. Berlusconi ha quindi esortato i membri dell'esecutivo a dare risalto ai buoni risultati raggiunti dal governo in questi sedici mesi.
Nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm il premier ha nuovamente rimarcato i segnali positivi che sta dando la nostra economia. «Per la maggior parte il peggio della crisi è alle spalle. Il momento non è dei migliori, ma ci sono forti segnali di ripresa. L'Ocse segnala l'Italia al top come ripresa e con un aumento rilevante. e anche per quanto riguarda i contatti con il mondo delle imprese - sottolinea - c'è ottimismo». Il premier ha ribadito che l'Italia, sta uscendo meglio dalla crisi di altri paesi: «La crisi ha segnato più altri paesi come la Gran Bretagna - ha detto - la cui economia è basata sulla finanza».

6 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-