Dopo il successo di Win for Life, il gioco di casa Sisal che permette di vincere una rendita ventennale di 4mila euro al mese, anche il Consorzio Lotterie Nazionali ha scelto la formula del vitalizio, lanciando sul mercato "Turista per sempre". Si tratta di un Gratta e Vinci che richiama nella grafica l'idea della vacanza, intesa come libertà di dedicarsi a ciò che ciascuno più ama, e che mette in palio, contemporaneamente, un premio (200mila euro), una rendita (6mila euro al mese per venti anni) e un bonus (100mila euro finali). Acquistando una sola scheda dal costo di 5 euro è possibile giocare secondo due modalità.

Con la prima, il giocatore che trova, una o più volte, uno o più "Numeri Vincenti" nella sezione "I Tuoi Numeri" vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. La vincita del vitalizio (6mila euro al mese per 20 anni) scatta quando ne "I Tuoi Numeri" il giocatore trova per due volte la scritta "Turista per sempre" (alla rendita si aggiungono subito 200mila euro e altri 100mila euro di bonus finale). I vitalizi in palio con il nuovo "Gratta e Vinci" sono 35 (ciascuno vale complessivamente più di 1.400.000 euro, considerando la rendita ventennale, il premio e il bonus finale).
Con la seconda modalità di gioco, chi trova uno o più "Simboli fortunati" nella sezione "I Tuoi simboli" vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Gli altri premi in palio, oltre al vitalizio, oscillano dai 5 euro ai 50mila euro.
«Il Consorzio Lotterie Nazionali ha lavorato con passione e grande impegno in questi anni, allo scopo di presentare un prodotto capace di rispondere alle aspettative degli appassionati del gioco, rivoluzionando il mercato italiano delle lotterie», ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, direttore del Consorzio Lotterie Nazionali. «La vincita immediata, la rendita ventennale e il bonus finale – ha aggiunto - consentiranno ai fortunati vincitori di trasformare i propri sogni in realtà, con la formula del "classico" Gratta e Vinci, senza quindi dover attendere alcuna estrazione, né dover eventualmente dividere il premio massimo con altri vincitori».
Dunque, velocità e vitalizio: è questa la nuova frontiera dei giochi. Win for Life (un'estrazione ogni ora e, come vincita possibile, 4mila euro al mese per 20 anni) ha raccolto nel primo mese di vita oltre 200 milioni, quasi quanto il Superenalotto, spiegano da Agipronews. Ora è la volta di "Turista per sempre" che alla tradizionale immediatezza del "grattino" unisce la rendita ventennale.

 

Shopping24