ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Scuola: l'agenda di marzo

a cura di Eugenio Zaccaria

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 febbraio 2010

Lunedì 1
Approvazione programma annuale 2010 (bilancio preventivo). E' stato prorogato a oggi il termine per l'approvazione del programma annuale 2010 da parte del Consiglio d'istituto. La proroga si riferisce alla procedura prevista dall'articolo 8 del regolamento contabile (decreto 44/2001).

Cud redditi 2009. Entro oggi vanno consegnati al personale dipendente i modelli Cud relativi ai redditi percepiti nel 2009

Pensionamenti. Gli uffici scolastici provinciali devono verificare non oltre il 31 di questo mese che il personale dimissionario abbia i requisiti per il collocamento in pensione a decorrere da settembre 2010. Qualora venga accertata la mancanza di requisiti gli interessati, entro 5 giorni dal ricevimento della comunicazione, hanno la facoltà di ritirare la domanda di dimissioni volontarie.

Mercoledì 10
Spese postali
Entro oggi devono essere pagate dalle scuole le spese postali relative al conto di credito del mese precedente

Lunedì 15
Commissioni esami di Stato. Entro oggi le scuole devono inviare agli uffici scolastici regionali l'elenco riepilogativo degli insegnati che hanno presentato le schede di partecipazione ES-1, l'elenco degli esonerati e l'elenco dei docenti che non hanno presentato il modello con le relative motivazioni.

Richiesta part time
Oggi, secondo la normativa vigente, scade il termine per la richiesta di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a parziale. Le domande possono essere presentate dal personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario (con esclusione dei direttori dei servizi generali e amministrativi e dei dirigenti scolastici). La concessone del part time avviene con decorrenza dall'anno scolastico 2010/2011.

Conto Consuntivo 2009
Il conto consuntivo 2009 è predisposto dal direttore amministrativo entro oggi ed è sottoposto dal dirigente all'esame del Collegio dei revisori dei conti, unitamente ad una dettagliata relazione che illustra l'andamento della gestione dell'istituzione scolastica e i risultati conseguiti in relazione agli obiettivi programmati. Il conto, corredato della relazione del collegio dei revisori dei conti, è sottoposto, entro il 30 aprile, all'approvazione del Consiglio di istituto (regolamento contabile)

Rilevazioni assenze. Entro oggi vanno rilevate le assenze retribuite e non retribuite del personale scolastico con riferimento al mese precedente. La rilevazione riguarda anche i dipendenti con incarico a tempo determinato.

Irap
Entro oggi va versato dalle scuole l'acconto Irap relativo alle retribuzioni e compensi corrisposti nel mese precedente.

Martedì 16
Iva mensile
Oggi scade il termine per il versamento dell'Iva mensile da parte delle istituzioni scolastiche con lavorazione conto terzi e azienda agraria annessa.

Inps-Gestione speciale
Entro oggi si devono versare i contributi per le collaborazioni coordinate e continuative relative al mese precedente

Sabato 20
Esami conclusivi di Stato ex candidati interni. Oggi scade il termine di presentazione della domanda al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza da parte degli alunni che cessino la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2010 e prima del 15 marzo 2010 e intendano partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni (circolare 85/2009)

Lunedì 22
Mobilità. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di trasferimento e mobilità professionale per il personale docente, educativo e A.T.A. è fissato al 22 marzo 2010.

Venerdì 26
Iscrizioni scuole superiori. Oggi è il termine ultimo per effettuare le iscrizioni alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado.

Mercoledì 31
Requisiti pensione. Entro oggi vanno verificati i requisiti per il collocamento in pensione del personale scolastico da settembre 2010 (per la procedura si veda la scadenza del giorno 1 di questo mese)

28 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-