ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

La Rai nella bufera delle intercettazioni

di Marco Mele

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
17 marzo 2010

Il vertice della Rai viene investito dal vortice delle intercettazioni e dall'inchiesta di Trani. Il Cda previsto per oggi, che doveva discutere del caso "Minzolini-Santoro" e di quello di Paolo Ruffini, l'ex direttore di RaiTre, è stato rinviato al 24 marzo.

Un rinvio inevitabile, visto che a riferire in Cda su questi due casi avrebbe dovuto essere proprio il direttore generale Mauro Masi, di cui sono uscite diverse intercettazioni su alcuni quotidiani, una riguardante proprio Paolo Ruffini e altre su Santoro. Le dimissioni di Masi sono chieste dai consiglieri Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, designati dal Pd mentre Rodolfo de Laurentiis, Udc, chiede un consiglio straordinario a fronte di «un inquientante quadro di pressioni e intimidazioni ipotizzato nei confronti della Rai. È necessario che il direttore generale chiarisca la sua posizione».

Diciamolo: la Rai è sempre stata al servizio dei partiti e non del pubblico. Stavolta, se possibile, c'è però un salto di qualità, in peggio: si punta a chiudere una trasmissione (al di à dei giudizi di ciascuno su Annozero), si fanno nomi di conduttori "sgraditi" (Serena Dandini), si usa un'Autorità di garanzia e di controllo, indipendente per legge, per raggiungere questi obiettivi. In mezzo, la Rai perde ascolti con le tribune politiche e senza Ballarò e Anno Zero, a vantaggio dei privati e, soprattutto del maggiore concorrente...Il cerchio si chiude.

17 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-