ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Berlusconi è pronto a fare
il salto definitivo su Facebook

di Celestina Dominelli

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 maggio 2010

Non saprà navigare, come ammette candidamente il suo guru per il web, ma Silvio Berlusconi è pronto a fare il salto definitivo nella rete. Ogni promessa, d'altro canto, è debito. Lo aveva assicurato poco più di un mese fa proprio su Internet. Materializzandosi con un audiomessaggio sulla pagina Facebook del quotidiano di famiglia, il Giornale. «D'ora in avanti – aveva detto - utilizzeremo Internet e Facebook per ascoltare i suggerimenti dei cittadini» sulle riforme che il governo porterà avanti.

Così, tra poco meno di un mese, anche il premier avrà una pagina tutta sua sul più famoso social network della rete. «Ci siamo dati quattro settimane di tempo – spiega Antonio Palmieri, consulente Internet del premier da 18 anni intervistato dal settimanale "A" – perché stiamo studiando la rete sociale di Barack Obama e quella di Nicolas Sarkozy». Ma non solo. Perché il guru telematico del premier ammette di aver dato una sbirciatina anche alla campagna elettorale su Facebook del duo britannico David Cameron e Nick Clegg.

I fan del Cavaliere, però, non dovranno attendere ancora molto prima di ritrovarlo sulla rete. Berlusconi ha infatti in serbo una sorpresa: una audio-intervista che andrà in onda tra due giorni sul suo sito ForzaSilvio.it. «Berlusconi ci ha chiesto che fosse la gente a intervistarlo - aggiunge Palmieri –. Noi abbiamo aperto uno spazio sul sito e in trentasei ore ci sono arrivate oltre 8 .700 domande. Ne abbiamo selezionate una ventina». Un po' pochine, potrebbe obiettare qualcuno. Ma tant'è. Il consulente del premier è già proiettato oltre. «Il sito di Berlusconi è arrivato a 234mila registrazioni – chiarisce ancora Palmieri -. E facendo le proporzioni con la popolazione Usa e il numero di elettori vince la sfida con quello di Obama». Yes, we can…direbbe forse Silvio Berlusconi emulando il suo alleato Usa.

14 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-