ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Divorzio record per Paul McCartney: verserà alla ex moglie 40 milioni di euro

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
17 marzo 2008

Sembra che si sia finalmente risolto uno dei più contrastati divorzi della storia dello spettacolo: l'ex Beatle, Paul McCartney, dovrà versare alla ormai ex moglie Heather Mills ben 24,3 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro), per mantenere lei e la loro figlia Beatrice: questa la sentenza con la quale l'Alta Corte di Londra ha definitivamente formalizzato il divorzio della coppia.

In base alle prime indiscrezioni l'ex modella - che fuori dal tribunale si è dichiarata «assai soddisfatta» per l'accordo, rivelando che l'offerta iniziale dell'ex marito era stata di 15 milioni di sterline - ha ricevuto 16,5 milioni di sterline in denaro liquido, più beni e attività per un valore di 7,8 milioni di sterline. Heather Mills ha anche detto che ricorrerà in appello, non contro la cifra, ma contro la pubblicazione dell'intera sentenza, che a suo dire mette a rischio la privacy e la sicurezza della figlia Beatrice, nata dall'unione con Paul e che oggi ha 4 anni. «In quella sentenza si dice tutto di lei», ha avvertito.
Comunque Beatrice McCartney riceverà una somma annuale di 35mila sterline (circa 50mila euro) e tutte le spese scolastiche saranno a carico del padre; da notare che stando a indiscrezioni, Mills aveva chiesto 125 milioni di sterline, una cifra record, e ha messo in dubbio la valutazione del giudice secondo cui il patrimonio di McCartney sarebbe di 400 milioni di sterline (circa 600 milioni di euro). Sir Paul non ha invece rilasciato dichiarazioni e si è limitato a salutare i giornalisti, rifugiandosi subito in un fuoristrada che lo aspettava fuori dal Tribunale.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-