DOSSIER

 
 
 
G8, tre emergenze
sul tavolo dei grandi
 
HOME DEL DOSSIER
Cronaca

G8, Berlusconi: «Anche l'Italia nel progetto per costruire mille centrali nucleari nel mondo»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 luglio 2008

Durante il G8 si è parlato «della necessità di dare il via alla progettazione e alla costruzione di oltre mille centrali nucleari nel mondo». E l'Italia vuole fare la sua parte. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in conferenza stampa a margine del G8 di Toyako, in Giappone.

«Siamo consapevoli, guardando al futuro, che si tratta di anticipare il passaggio da una società basata sui combustibili fossili ad una società basata sul nucleare». Berlusconi spiega che il G8 intende puntare molto sull'energia nucleare. «Sarkozy - ha detto - ha proposto l'organizzazione di un forum mondiale sulle energie, anche quelle rinnovabili come per esempio quelle eoliche».
Il presidente del Consiglio infine ha spiegato che nella dichiarazione finale del G8 verranno ribadite le raccomandazioni affinchè ci sia una attenzione particolare «per il risparmio energetico». «L'Italia quindi - ha aggiunto - si aggiungerà all'iniziativa per ora assunta da Francia e Gran Bretagna perchè non c'è altra soluzione possibile per il futuro», riferendosi alla costruzione delle mille centrali nucleari.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-