ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Crisi finanziaria: Bush pensa
a un vertice G-8 straordinario

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 ottobre 2008

Il presidente George W. Bush ha espresso disponibilità a partecipare a un summit del G-8 dedicato alla crisi finanziaria. Il presidente americano ha chiamato al telefono il francese Nicolas Sarkozy, il premier britannico Gordon Brown e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per discutere della crisi finanziaria. Bush ha inoltre in programma di parlare presto con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

«In queste conversazioni con i nostri alleati e i nostri amici - ha detto la portavoce della Casa Bianca Dana Perino - il presidente Bush ha discusso le varie misure che gli Stati Uniti stanno prendendo per portare stabilità ai mercati». La portavoce ha aggiunto che nelle conversazioni telefoniche odierne di Bush con Berlusconi, Sarkozy e Brown, l'inquilino della Casa Bianca ha inoltre discusso «l'importanza che tutti i Paesi lavorino insieme per coordinare le azioni per trovare soluzioni ai problemi che tutti noi stiamo affrontando». La Perino ha detto che Bush era soddisfatto del livello globale di sforzi e di cooperazione per fronteggiare i problemi dei mercati finanziari. La Casa Bianca ha sottolineato che per il momento l'attenzione è tutta sulla riunione dei ministri finanziari del G7 in programma venerdì 10 a Washington.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-