ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Crisi dei mutui, Sarkozy convoca un G-4 a Parigi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 ottobre 2008


La riunione dei quattro paesi europei membri del G8 convocata dal presidente francese, Nicolas Sarkozy, presidente di turno dell'Unione europea, avrà luogo sabato a Parigi. Lo ha annunciato il primo ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker, durante un intervento alla radio Europe 1.
«Sabato a Parigi abbiamo una riunione preparatoria del G8 allargato» ha detto Juncker a Europe 1, aggiungendo di «applaudire caldamente l'iniziativa del presidente Sarkozy» che in questo modo vuole «assumere la leadership» della replica mondiale alla crisi finanziaria. Sarkozy aveva annunciato l'intenzione della riunione preparatoria di un vertice per la «rifondazione del sistema finanziario internazionale» da tenere a Parigi con i quattro paesi europei del G8 (Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna), più José Manuel Barroso (presidente della Commissione europea), lo stesso Juncker (che è anche presidente dell'Eurogruppo) e Jean-Claude Trichet, presidente della Bce, la Banca centrale europea. Sarkozy aveva anche ribadito il suo appello per un «vertice internazionale nelle prossime settimane per gettare le basi di un nuovo sistema finanziario internazionale».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-