MONDO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Cronaca
Come si vota
Gli sfidanti
Video
Sondaggi
I programmi
Photogallery
Photogallery

Elezioni Usa, ultimo sondaggio: Obama avanti di 7 punti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
31 ottobre 2008
Obama parla a Columbia, Missouri (Reuters)

A 4 giorni dal voto per le presidenziali Usa, il vantaggio di Barack Obama sul rivale John McCain si conferma a 7 punti: il 50 % dei probabili elettori dice che voterà per il senatore afroamericano, il 43 si schiera con il candidato repubblicano, secondo l'ultimo sondaggio Reuters/Zogby. Il distacco di fatto non è cambiato nelle ultime ventiquattro ore: «Non c'è alcuna differenza rispetto a ieri», ha confermato il sondaggista John Zogby. «Obama si mantiene stabile e McCain non fa passi in avanti».
È il secondo giorno consecutivo che l'appoggio ad Obama si attesta a 50 punti percentuali, l'ottavo degli ultimi 11 giorni, a conferma di un'onda di consenso che, almeno i sondaggi, rilevano ormai in maniera unanime. Da tre settimane invece McCain non riesce invece a superare la soglia del 45 per cento. Il senatore dell'Illinois ha anche un saldo vantaggio in alcuni degli Stati-chiave che potrebbero determinare la vittoria del 4 novembre.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-