ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Giornale arabo: «Al Qaeda prepara
un attentato peggiore dell'11 settembre»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 novembre 2008

«Bin Laden sta preparando un attentato di gran lunga superiore a quello dell'11 settembre». Lo ha rivelato un ex dirigente della cellula yemenita di al Qaeda al giornale arabo al-Quds al-Arabi. Il quotidiano ha pubblicato le dichiarazioni attribuendole ad una «persona molto vicina alla direzione di al Qaeda nello Yemen», senza citarne il nome. Le cellule dell'organizzazione terroristica «sono diventate più forti di prima», ha affermato l'ex dirigente.

Intanto le forze americane e irachene hanno ucciso un dirigente di Al Qaida nel corso di una operazione notturna vicino a Baghdad. Lo afferma un comunicato militare americano, secondo il quale il capo ucciso era implicato nella preparazione di attentati suicidi e attacchi con autobombe. Conosciuto con il nome di Abu Ghazwan al-Hayali, è stato ucciso giovedì nella sua casa di Tarmiyah, a nord di Baghdad, durante un'operazione notturna condotta dalle forze americane, dall'esercito iracheno e da membri dei Sahwa, gruppi sunniti anti-Al Qaida finanziati dagli Stati Uniti. L'esercito americano presenta Hayali come «il capo regionale di Al Qaida» e lo accusa «della fabbricazione di autobombe che sono esplose a Baghdad».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-