MONDO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

Cronaca

Come si vota
Gli sfidanti
Video
Sondaggi
I programmi
Photogallery
Photogallery

Bush: «Sarà emozionante vedere Obama alla Casa Bianca»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
5 novembre 2008

Nel suo primo discorso dalla vittoria di Barack Obama nelle presidenziali Usa George W. Bush ha garantito che la transizione sarà soft e che il suo successore potrà contare sulla sua «completa cooperazione».
«La notte scorsa ho avuto un'intensa conversazione con il presidente eletto Barack Obama», ha affermato Bush dal Giardino delle Rose alla Casa Bianca. «Mi sono congratulato con lui e con il senatore (Joe) Biden per la loro impressionate vittoria», ha continuato, «ho detto al presidente letto che può contare sulla completa cooperazione dalla mia Amministrazione mentre avvia la transizione alla Casa Bianca».
Il presidente uscente, che rimarrà in carica fino al 20 gennaio, ha riferito di aver invitato Obama e la sua famiglia alla Casa Bianca. «Io e Laura», ha affermato, «non vediamo l'ora di accoglierli al più presto».
«Tutti gli americani possono essere orgogliosi di come le elezioni della notte scorsa abbiano fatto la storia», ha sostenuto Bush, secondo il quale il voto è particolarmente «incoraggiante» per la comunità afroamericana, vittima per lungo tempo della discriminazione.

Bush ha detto oggi che «sarà uno spettacolo emozionante vedere Barack Obama, la moglie Michelle» e le loro figlie meravigliose varcare la soglia della Casa Bianca«.
«So che milioni di americani saranno pieni di orgoglio nel testimoniare questo momento così pieno di ispirazione che così tante persone hanno sognato così a lungo», ha detto Bush in una breve dichiarazione nel giardino della Casa Bianca.

"Accoglierò Obama alla Casa Bianca il prima possibile". E' quanto ha detto, parlando dal Giardino delle Rose della Casa Bianca, il presidente uscente degli Stati Uniti George W. Bush, commentando la vittoria di Barack Obama. Bush ha invitato alla Casa Bianca sia Obama che la sua famiglia, aggiungendo di non vedere l'ora di accoglierli.
Il presidente uscente degli Stati Uniti ha promesso a Barack Obama, da ieri ufficialmente nuovo inquilino della Casa Bianca, "una cooperazione completa nel processo di transizione" che avverrà con la consegna dei poteri alla nuova amministrazione.

«Tutti gli americani devono essere orgogliosi, non importa come hanno votato, perchè ieri hanno fatto la storia». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti George W. Bush in una dichiarazione dalla Casa Bianca, commentando l'elezione di Barack Obama, che rappresenta «un sogno che si è realizzato» per la generazione del movimento dei diritti civili.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-