ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Dubai, festa da 20 milioni di € per l'inaugurazione del resort Atlantis

di Angela Giannessi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
20 NOVEMBRE 2008
GALLERIA FOTOGRAFICA
Lo spettacolo pirotecnico e le celebrità

Una vera e propria serata da tappeto rosso: è quella che ieri sera ha mandato in scena il Grand Opening dell'Atlantis, il nuovo spettacolare resort di Dubai di proprietà del magnate Sol Kerzner e costruito sull'isola artificiale di Palm Jumeira. Una festa preparata da mesi e costata circa 20 milioni di euro, che ha scatenato una vera e propria caccia all'invito, pressoché introvabile. La lista dei pochi fortunati ammessi a partecipare che si aggira pur sempre intorno alle 2 mila persone include personaggi eccellenti in arrivo da tutto il mondo, membri di famiglie reali e vip del mondo dello spettacolo: i rumors parlano di Tom Cruise, i Beckham, Michael Jackson, Madonna. Ospite d'eccezione della serata è la cantante australiana Kylie Minogue che riceverà per la sua performance di circa mezz'ora, a partire dalle 23.30, intorno ai 2 milioni e mezzo di euro. Un record che le permetterà di diventare la cantante più pagata del mondo in relazione alla durata dell'esibizione. Un altro momento attesissimo di questo party definito da alcuni come "il più stravagante del mondo", sarà lo spettacolo di fuochi d'artificio che prenderà il via intorno alla mezzanotte.

Per l'occasione Kerzner ha assoldato gli esperti pirotecnici della cerimonia di apertura dei giochi olimpici: a loro il compito di coprire con i fuochi d'artificio l'intera estensione dell'immensa proprietà e di rendere visibile lo spettacolo pirotecnico addirittura dallo spazio.
Un dispiego di mezzi e di forze che giustifica in parte le drastiche misure di sicurezza prese dalle autorità di Dubai che già a partire dalle prime ore di oggi pomeriggio hanno attivato una serie di restrizioni al traffico in direzione della Palma: i residenti dell'area, per poter accedere alle loro proprietà, hanno dovuto dotarsi di uno speciale pass, oltre che esibire il contratto di locazione o di proprietà dell'immobile. E c'è stato pure chi, per paura di restare intrappolato lungo la Sheik Zayed Road (l'arteria principale di Dubai che si snoda anche in direzione di Palm Jumeira) ha deciso di concludere la giornata lavorativa in largo anticipo e tornare a casa già nelle primissime ore del pomeriggio. Ma non è finita qui: una circolare ha raccomandato a tutti gli abitanti di Dubai di godersi lo spettacolo pirotecnico semplicemente dai balconi della propria casa, visto che sia le spiagge che le acque intorno alla Palma sono state dichiarate off limits. Divieti e restrizioni che si protrarranno fino alle 6 di domattina, quando le ultimi luci su questa serata da mille e una notte dovrebbero spegnersi. Un vero e proprio evento mondiale su cui si sono concentrati preparativi accuratissimi e frenetici, resi ancor più difficili dalla tragedia che nei giorni scorsi ha colpito Atlantis: un operaio che lavorava proprio al grand opening è stato ucciso dalla caduta di una palma a causa del vento. Un triste bis per Atlantis che 2 settimane prima dell'inaugurazione dell'hotel al pubblico dello scorso 24 settembre, aveva dovuto vedersela con i danni provocati da un incendio scatenatosi all'interno della lobby dell'hotel.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-