ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Iraq, autobomba a Baghdad:
22 morti e 54 feriti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
27 dicembre 2008

E' di 22 morti e 54 feriti il bilancio dell'attentato avvenuto questa mattina nell'ovest di Baghdad, nei pressi di una fermata di autobus. Lo ha riferito il portavoce delle operazioni di sicurezza, il generale Qassem Atta. «Il bilancio dell'attentato nella zona di Kazamiyah è aumentato. È ormai di 22 morti e 54 feriti», ha detto Atta spiegando che ci sono state tre esplosioni in rapida successione. La prima deflagrazione è stata provocata da un'autobomba. Poco dopo, con l'arrivo dei soccorsi, un kamikaze ha azionato la cintura esplosiva che aveva indosso e alcuni minuti più tardi è esploso un ordigno piazzato sul ciglio di una strada.

Sempre in Iraq, ma nella città di Ramadi è stato ucciso uno dei leader di al Qaida in Iraq. Si tratta di Imad Ahmad Farhan, noto come «Imad il Macellaio» per aver confessato almeno 100 omicidi. L'uomo è stato ucciso nel centro di Ramadi, all'indomani della sua evasione da un commissariato di polizia. Lo ha riferito alla France presse un agente di polizia che ha partecipato all'operazione. Il leader di al Qaida era fuggito ieri con altri due "emiri", capi locali del braccio iracheno dell'organizzazione terroristica.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-