ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Aereo della Us Airways precipita nel fiume Hudson. Tutti salvi i passeggeri

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 gennaio 2008
VIDEO
L'incidente all'Airbus A320: i video più interessanti
FOTO
tutti in salvo con gli scivoli

Un aereo dell'Us Airways, decollato dall'aeroporto La Guardia, uno degli aeroporti newyorchesi, alla volta di Charlotte in North Carolina, è finito nell'Hudson, il fiume che costeggia New York ad ovest di Manhattan. Le immagini della Cnn mostrano l'aereo che galleggia, scortato e soccorso, intorno alla carlinga, da diversi traghetti.

Tutti i passeggeri tratti in salvo. «Eravamo appena decollati quando abbiamo capito che qualcosa stava andando storto perchè l'aereo ha cominciato una virata come per tornare all'aeroporto» ha raccontato un passeggero ala Cnn, «l'ammaraggio è stato morbido e sono quasi sicuro che tutti quelli che erano a bordo sono riusciti a uscire dalla carlinga e a essere soccorsi dalle imbarcazioni che hanno circondato l'aereo». A bordo, ha aggiunto, c'erano molti bambini. Molti hanno usato gli scivoli di emergenza come gommoni e altri sono stati soccorsi dopo che si erano arrampicati sulle ali. La Faa, l'ente federale per l'aviazione civile, ha confermato che i passeggeri sono tutti salvi.

Un uccello nel motore. Secondo la Faa, le autorità che regolano i cieli Usa, il volo è il numero 1549 e a bordo c'erano complessivamente 164 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio, anche se successive stime parlano di 146 persone in tutto. A mettere l'aereo, che ha effettuato una sorta di soffice atterraggio d'emergenza sul fiume, in difficoltà potrebbe essere stato un uccello finito in uno dei reattori al momento del decollo. A New York ha appena nevicato e le acque dell'Hudson, molto profonde nel punto dell'impatto, sono gelide.

Non è un attentato. Nulla lascia pensare che l'incidente a un aereo della Us Airways ammarato sull'Hudson sia stato causato da un attentato, ha subito sottolineato una fonte della Sicurezza interna statunitense.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-