ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

L'amministratore del gruppo Irem: «Spero torni il buonsenso»

di Alessandro Ricupero

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 gennaio 2009

«Sono amareggiato e dispiaciuto.
Spero che la vicenda sia ricondotta al buon senso».
L'ing. Mario Saraceno è l'amministratore unico del Gruppo Irem Spa, società della zona industriale siracusana con un volume d'affari da 220 milioni di euro l'anno. Non vuole commentare le proteste dei lavoratori inglesi contro la sua società che ha vinto un'asta come sub contractor dell' americana Jacobs, chiamata a sua volta da Total per realizzare un impianto di desolforazione all'interno della raffineria. Manodopera altamente specializzata, quella siracusana, che lavora in tutto il mondo realizzando impianti chimici e petrolchimici per gasdotti e per la produzione di energia per conto di multinazionali come Eni, Total, Tecnimont, Technip. Eppure centinaia di operai inglesi stanno protestando. Sfilano davanti la raffineria perchè chiedono il lavoro.
Un appalto da quasi 18 milioni di euro che dovrà essere completato in soli quattro mesi. «Dati i tempi molto ristretti – ha affermato Saraceno – era difficile far lavorare squadre miste, composte anche da operai del luogo. Oggi ci sono già 93 nostri operai e ne arriveranno presto altri 150-200 circa. Operai italiani e portoghesi, che lavorano con noi da anni. Ma per tutti i servizi, la logistica, dagli alloggi al trasporto, ci siamo rivolti a ditte del luogo. Inoltre con noi lavorano in totale circa venti inglesi, tra impiegati e operai».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-