ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

La Regione Sicilia: «Odio xenofobo»

di Valeria Russo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 gennaio 2009

Dopo la notizia dei picchetti inglesi davanti la raffineria di Lindsey a Grimsby contro l'arrivo dei siracusani della Irem spa non si è fatta attendere la risposta della Regione Siciliana. «Se fossero confermate le notizie in merito a odio xenofobo contro i siciliani non avremmo esitazioni a interrompere le trattative con il gruppo Erg-Shell che, dall'Inghilterra, propone di realizzare un rigassificatore proprio nella provincia di Siracusa, a Priolo» afferma in una nota il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo.
«Interverrò presso il ministero degli Esteri – prosegue Lombardo - perché voglio chiarire i contorni della vicenda inglese a proposito dello sciopero in una raffineria inglese contro i lavoratori di una società siciliana».
Una decina di giorni fa, dopo il via libera della Regione Siciliana al rigassificatore Enel di Agrigento, l'associazione degli industriali siciliani aveva riproposto il tema dell'altro rigassificatore dell'Isola, quello che dovrebbe nascere a Priolo, in provincia di Siracusa, affinché venga completato l'iter per permettere l'avvio dei lavori al gruppo Erg-Shell.
Ma dopo gli scioperi inglesi contro i 93 operai Irem di questi giorni il messaggio è chiaro: se gli inglesi non vogliono i siracusani e i siciliani, Siracusa e la Sicilia non vogliono gli inglesi.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-