ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Crisi, appello del Papa a politici: priorità a famiglie e lavoratori

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 marzo 2009

Forte appello di Benedetto XVI a politici e imprenditori "affinchè con il concorso di tutti si possa far fronte a questo delicato momento" dando "priorità ai lavoratori e alle loro famiglie". Al termine della preghiera dell'Angelus, in una piazza San Pietro gremita, il Papa volge il pensiero alla crisi economica e pensa soprattutto ai lavoratori.

"Mi associo ai vescovi e alle rispettive chiese locali nell'esprimere vicinanza alle famiglie interessate dal problema - dice il Papa - e le affido nella preghiera alla protezione di Maria Santissima e di San Giuseppe, patrono dei lavoratori".
Infine, il Papa esprime il proprio «incoraggiamento alle autorità sia politiche che civili, come anche agli imprenditori, affinché con il concorso di tutti si possa far fronte a questo delicato momento. C'è bisogno, infatti, di comune e forte impegno, ricordando che la priorità va data ai lavoratori e alle loro famiglie».

Il Papa prega per i lavoratori dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco, «venuti a manifestare la loro preoccupazione per il futuro di quella fabbrica e delle migliaia di persone che, direttamente o indirettamente, dipendono da essa per il loro lavoro». Al termine della recita dell'Angelus, davanti a una folla riunita in piazza San Pietro, Benedetto XVI ha espresso la propria vicinanza ai lavoratori che vivono un periodo delicato, soprattutto quelli della Fiat.
«Penso anche ad altre situazioni ugualmente difficili - ha aggiunto - come quelle che stanno affliggendo i territori del Sulcis-Iglesiente, in Sardegna, di Prato in Toscana e di altri centri in Italia e altrove».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-