ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Afghanistan: Boniver, la legge sugli stupri sarà cambiata

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
4 aprile 2009

La legge che era in preparazione in Afghanistan sugli stupri domestici «sarà smantellata o addirittura cancellata». Lo ha comunicato, a Margherita Boniver, il consigliere per la Sicurezza nazionale del presidente afghano Karzai, Zalmay Rassoul. Il presidente Karzai, peraltro si farà garante del fatto che l'articolo della costituzione che sancisce la piena parità tra uomini e donne «verrà scrupolosamente osservato».

«In merito alle voci circolate riguardo ad una presunta legge, avvolta nel mistero, che sancirebbe la legalizzazione dello stupro in famiglia relegando, di fatto, le donne afgane ad una situazione simile alla schiavitù, è scattato l'allarme rosso in tutto le Cancellerie occidentali. Tali norme se promulgate violerebbero le norme costituzionali e molto norme internazionale riguardo ai diritti umani che il governo afgano ha sottoscritto» aveva detto precedentemente Margherita Boniver , Presidente del Comitato Schengen. «Certamente non è secondario l'inizio della campagna elettorale che porterá gli afgani alle urne in agosto che vede le minoranze religiose in piena competizione per affermare loro infausta visione della condizione femminile», aveva concluso la Boniver.

4 aprile 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-