ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Bo, il cane di Obama debutta alla Casa Bianca

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 aprile 2009
(AP Photo/Pete Souza, White House, File)

Arriverà oggi alla Casa Bianca il tanto desiderato cagnolino che il presidente americano Barack Obama e la moglie Michelle avevano promesso alle figlie Sasha e Malia dopo la vittoria alle elezioni di novembre.

Il first dog è uno splendido esemplare di "cao de agua" portoghese che arriva da un noto allevamento del Texas con l'aiuto della famiglia del senatore Ted Kennedy che in passato ha già avuto tre cani di questa razza. Il cane, un maschio, ha circa sei mesi: apparentemente sarebbe stato venduto ad un acquirente che poi lo ha restituito. Si chiama Charlie, ma Malia e Sasha hanno deciso di ribattezzarlo Bo, proprio come il gatto dei loro cugini.

Il presidente Obama e la moglie Michelle avevano promesso il cagnolino a Sasha e Malia dopo le elezioni di novembre.
L'identità del cagnetto è stata svelata nei giorni scorsi da alcuni siti, rovinando un po' il debutto ufficiale previsto oggi martedì. Il misterioso sito "firstdogcharlie" ha pubblicato anche una foto del presunto cucciolo (presunto, perché chi può dire se è davvero Charlie-Bo?). Una fonte della Casa Bianca ha detto alla Associated Press che il cane, al momento, non è ancora con la famiglia presidenziale; e ha fatto trapelare anche che l'intera storia era stata promessa in esclusiva al Washington Post.

Il Post in effetti già ieri sera sul sito ha dedicato all'evento un lungo articolo. Racconta di un "primo incontro" alla Casa Bianca qualche settimana fa. Il cagnetto portava una ghirlanda al collo e si è dimostrato molto educato, seguendo le bimbe e il capobranco Obama. Pare che abbia ricevuto lezioni dagli addestratori dei Kennedy.
I "cao de agua" sono cani molto energici e vivaci, avverte la Casa Bianca sperando di tamponare una probabile ondata di "caodeagua-mania" nella popolazione americana. La scelta è stata determinata dalle insistenze dei Kennedy che hanno anche prodotto un comunicato, riferisce il Post: «Non potremmo essere più felici nel vedere la gioia che Bo porta a Malia e Sasha. Noi adoriamo i nostri cani d'acqua portoghesi e sappiamo che le bambine e i loro genitori ameranno il loro».

Il rinominato "Bo" non è naturalmente un trovatello: i "cao de agua" sono accuratamente allevati. Ma è quasi un compromesso: era stato acquistato da un'altra famiglia che lo ha rimandato indietro (si chiamava appunto Charlie). Troppo vivace? Per fortuna, alla Casa Bianca di prato per correre ce n'è; anche se dovrà stare alla larga dall'orto di Michelle.

14 aprile 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-