ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

L'aereo di Honecker hotel a cinque stelle

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 maggio 2009
Uno dei famosi baci tra Leonid Breznev ed Erich Honecker

L'aereo di Erich Honecker, il defunto leader della disciolta Ddr, sarà trasformato in un hotel di lusso con una sola camera a cinque stelle. Lo segnala il quotidiano popolare tedesco Bild precisando che il progetto è di un imprenditore olandese che ha comprato il velivolo in disuso per far leva sulla «ostalgia», come viene indicata la «nostalgia» per la Germania «est» («Ost» in tedesco).

L'idea è quella di trasformare la fusoliera dell'Ilyushin-18, lungo circa 40 metri, in una suite superaccessoriata per due per due persone offrendola già da metà luglio a 350 euro a notte nei pressi della città olandese di Apeldoorn. La camera avrà aria condizionata, idromassaggio, sauna, bar, tre schermi tv ultrapiatti, lettore dvd con tecnologia Blu Ray e videoteca, cucina con forno a microonde, connessione internet via cavo . La cabina di pilotaggio dell'aereo di Stato, che ha oltre 50 anni, sarà invece conservata intatta «per emanare - sottolinea Bild - il fascino dell'Est».
L'imprenditore, Ben Thijssen, attivo nel settore del turismo, ha scoperto l'aereo dello scomparso capo di Stato e di partito in un villaggio della regione ex-Ddr della Sassonia-Anhalt e l'ha comprato per 25 mila euro: in tutto ne ha investiti 450 mila e sta già accettando le prime prenotazioni.

28 maggio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-