ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Soap opera all'italiana

di Elysa Fazzino

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
22 luglio 2009
Silvio Berlusconi (Reuters)

«... PAGINA PRECEDENTE
titola: «La popolarità di Berlusconi cala al 49% tra gli scandali», per la prima volta da quando è tornato al governo nel maggio del 2008. «Lo scudo berlusconiano in difesa del Cavaliere» scrive El Mundo, che esordisce con la smentita di Niccolò Ghedini e la minaccia di azioni legali contro chiunque pensi di utilizzare registrazioni. Minaccia che non impedisce alla maggior parte dei media esteri di pubblicarne ampi stralci, come dimostra uno dei titoli di El Mundo: «Tieni conto che non usa il preservativo».

La sfida dell'opposizione rimbalza su diversi siti Usa, grazie a una notizia Ap. Il settimanale Time sceglie il tono più scanzonato: «Le registrazioni Berlusconi: 5 modi in cui il Primo Ministro può sfuggire all'ultimo scandalo». Appena due settimane dopo avere messo a tacere le accuse con il suo comportamento da statista al G8, «i dubbi sulla sua adeguatezza all'incarico rifiutano di morire». Cosa può fare Berlusconi? Ecco le cinque strade indicate da Jeff Israely: tacere; attaccare; sguazzarci dentro; pentirsi; andarsene... «Anche se forse metà degli italiani amerebbero vederlo scomparire dalla vita pubblica, questa è una strategia su cui pochi scommettono». A 72 anni – conclude - Berlusconi «è ancora convinto di potere essere allo stesso tempo un brillante miliardario e un leader mondiale».

22 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-