ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

L'Economist: «In Italia i governi in contrasto con la Chiesa non durano a lungo»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
27 agosto 2007

In un servizio sui contrasti tra l'esecutivo e la Chiesa cattolica sull'immigrazione clandestina, il settimanale britannico sostiene che una parte delle critiche sulla politica del governo Berlusconi sia eccessiva o male indirizzata


Torna a parlare di Italia l'edizione dell'Economist in edicola domani. Il settimanale britannico presenta un servizio sui contrasti tra l'esecutivo e la Chiesa cattolica sull'immigrazione clandestina, osservando che «la storia suggerisce che i governi italiani che si scontrano con la Chiesa non durano a lungo. E Mr. Berlusconi è già malvisto dal clero per via della sua vita privata».

Tuttavia il settimanale ritiene che una parte delle critiche sulla politica relativa all'immigrazione del governo sia eccessiva o male indirizzata. «Non c'è alcuna prova - scrive il settimanale - che l'Italia nei fatti trascuri la tragica situazione di quanti riescano a raggiungere le sue acque territoriali». Dal 1 giugno, infatti, circa 500 persone sono state accolte in Italia e i clandestini approdati per mare in Italia sono stati salvati dalla Guardia costiera.

L'Economist, nell'edizione in edicola questa settimana, racconta anche la triste storia di Titi Tazrar, una dei cinque clandestini supertisti della strage nel canale di Sicilia, ora in ospedale, e la vicenda della pagina su Facebook curata da Renzo Bossi, figlio di Umberto, dalla quale è stato rimosso il gioco "Respingi il clandestino".

27 agosto 2007
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-