Immagini, audio, video, raccolte: un sito fa rivivere sul web l'undici settembre. A distanza di otto anni il "National September 11 Memorial&Museum", ha lanciato un'iniziativa globale per far sì che chiunque possa partecipare a quello che «è stato probabilmente l'evento più documentato della storia moderna», ha spiegato Alice M. Greenwald, direttrice del Memorial Museum.

Il sito, «Make History» permette di mettere a confronto passato e presente: le immagini girate o scattate il giorno dell'11 settembre vengono infatti sovrapposte a quelle offerte dal servizio di Google "Street View", offrendo così un nuovo punto di vista su un evento il cui impatto «stiamo ancora cercando di capire», ha spiegato Alice Greenwald.

Le immagini, video e audio raccolti sul sito sono stati raccolti sia da professionisti, ma anche da testimoni oculari che hanno registrato ciò che hanno visto con cellulari e telecamere digitali. La fondazione ha anche acquisto 500 ore di immagini che facevano parte dell'archivio di Camera Planet, una squadra di registi che ha raccolto video professionali e amatoriali dell'undici settembre e dei giorni successivi.