ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Il ministro La Russa: «Denunceremo il Times»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 ottobre 2009
Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa è furioso per le informazioni contenute nell'articolo del Times che definisce «spazzatura» e come tali , sottolinea «vanno considerate». Aggiunge di aver incarico al capo di Gabinetto «di procedere ad affidare ai legali il compito di denunciare il Times».
Il ministro sottolinea: «la notizia in base alla quale pagavamo i talebani per non essere attaccati è offensiva per i nostri morti e per i nostri militari. Nessun organo dello Stato ha mai operato come dice il Times. E per questo ritengo odioso che un giornale che sta operando con un sentimento di antiitalianità abbia dato una notizia senza verificarla. Non fa onore alla testata».

Alla domanda sul perchè il quotidiano britannico continui ad attaccare il Governo italiano, La Russa risponde: «Questo dovete chiederlo al Times». E aggiunge che dal quotidiano «nessuno ha sentito l'obbligo di chiamare l'Italia per chiederci la nostra posizione sull'argomento. Questo non fa onore al Times nè alla stampa internazionale. Il Times si sta distinguendo per antiitalianità». Il ministro ribadisce infine «la vicinanza dell'Italia agli amici francesi per la perdita di vite umane nello stesso luogo dove, fino ad un mese prima, c'erano gli italiani. Naturalmente - prosegue - questo non può essere messo in nessun caso in relazione a comportamenti precedenti dei nostri soldati».

15 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-