ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Ma per il Financial Times nessun italiano tra i big che hanno segnato il decennio

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
31 dicembre 2009

Il Financial Times pubblica le foto delle 50 persone più influenti di questo primo decennio del 2000. Si tratta di personaggi, positivi e negativi, ma soprattutto decisivi nel contribuire a dare una svolta al corso degli eventi nei rispettivi campi. E tra i personaggi negativi non poteva mancare Osama Bin Laden.
Tra i leader politici: l'iraniano Mahamuod Ahmadinejad, il presidente Usa Barack Obama, il presidente cinese Hu Jintao, il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il primo ministro russo Vladimir Putin. Tra i leader politici l'unica presenza quasi "italiana" é l'indiana Sonia Ghandi, presidente del partito del Congresso. Sonia Ghandi, da nubile Sonia Maino, moglie del defunto Raijiv Gandhi, é nata a Lusiana, provincia di Vicenza. Sempre dall'India, Kumari Mayawaty, primo ministro dello stato dell'Uttar-Pradesh proveniente dalla casta degli "intoccabili", il più basso gradino della scala sociale dell'India. C'e poi un nutrito parterre di ex illustri quali Bush, Blair, Koizumi.

Tra i businessmen, Jeff Bezos, fondatore di Amazon, Larry Page e Sergey Brin fondatori di Google, Jack Dorsey,Biz Stone e Evan Williams fondatori di Twitter. Non potevano mancare Steve Jobs di Apple e Warren Buffett, il principe degli investitori finanziari e presidente di Berkshire Hathaway.

Tra i banchieri spazio solo a quelli centrali che hanno cercato di contrastare la più grande crisi finanziaria del dopoguerra, spazio dunque a Jean-Claude Trichet, presidente della Bce e Ben Bernanke presidente della Federal Reserve. Ma tra gli uomini del decennio, Ft riserva una poltrona di prima fila anche da Alan Greenspan, predecessore di Bernanke.
Tra gli economisti non poteva mancare Nouriel Roubini, detto Mr Doom (Signor Catastrofe), il primo ad aver previsto l'arrivo della crisi finanziaria.
Tra gli sportivi Tiger Woods, superman del Golf e ora anche del gossip dopo le sue scappatelle extra-coniugali.
Tra i musicisti Jay Z e Beyoncé, la coppia dell'hip-hop che ha venduto più di 100 milioni di dischi.
Tra gli scrittori, Jk Rowling, autrice della saga di Harry Potter

31 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-