ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Con la crisi gli Usa perdono il primato delle case più grandi al mondo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 dicembre 2009
GRAFICO / La superficie media delle nuove case nel mondo

L' Australia ha superato gli Stati Uniti nella superficie abitabile delle case. Nel paese dei parchi naturali, canyon sconfinati e canguri una casa media è grande 214,6 metri quadrati, il triplo rispetto alle abitazioni britanniche. I dati emergono da una ricerca del Commonwealth Bank of Australia, che evidenzia come negli ultimi 10 anni le case australiane siano cresciute del 10%. Negli Usa, invece, a causa anche della crisi economica, le nuove costruzioni sono rimpicciolite. Ora in media sono grandi 201,5 metri quadri mentre prima erano di 212 .
La situazione in Europa è ben diversa: le unità abitative più grandi si trovano in Danimarca (137 mq), seguite dalla Grecia (126 mq) e dall'Olanda (115,5 mq). Le case più piccole sono invece nel nostro paese la cui superficie media è di 81,5 metri quadri e in Gran Bretagna (76 mq).

Secondo lo studio dell'Australian Bureau of Statistic, pubblicato dalla CommSec, in Australia, oltre alle case, stanno crescendo però anche le famiglie. Il numero degli occupanti per ogni abitazione è infatti salito in maniera consistente per la prima volta negli ultimi 100 anni, passando da 2,51 a 2,56. Il dato si spiega se si considera che la crescita dei costi delle abitazioni costringe, anche nel territorio australe, i giovani a rimanere a casa con i genitori più a lungo.

1 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-